Vuelta a España 2024, Jonathan Vaughters polemico sulla caduta di Richard Carapaz: “Non è stato un incidente”
Jonathan Vaughters polemico sulla dinamica che ha causato la caduta di Richard Carapaz nel corso dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2024. Il team manager della EF Education – EasyPost ha pubblicato sul proprio profilo X un post, accompagnato da un video dell’accaduto, nel quale mostra la caduta di cui è rimasto vittima il proprio corridore, a circa 93 chilometri dalla conclusione della tappa. Nelle immagini si vede chiaramente che lo scalatore ecuadoriano cade perché ostacolato da un corridore della Decathlon – Ag2r La Mondiale che, quando c’erano numerosi tentativi di fuga, hanno occupato tutta la larghezza del manto stradale per impedire altri attacchi.
Questa manovra, che ha portato i commissari di corsa ad infliggere numerose multe e sanzioni a carico del team transalpino al termine della tappa odierna, ha, appunto, causato la caduta di Carapaz, per cui Jonathan Vaughters prima ha commentato: “Beh, questo è stato davvero cattivo”, per poi aggiungere successivamente: “Gli incidenti capitano nel ciclismo. Lo sappiamo tutti. È uno sport duro. Ma questo non è stato un incidente”.
Accidents happen in cycling. We all know that. It’s a rough sport. But this was not an accident: pic.twitter.com/0PorhVlASy
— Jonathan Vaughters (@Vaughters) August 28, 2024
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |